Osteria ‘la Solferina’ a Piancastagnaio
L’osteria piadineria ‘la Solferina Toscamagna’ è un locale situato a Piancastagnaio, creato e scavato all’interno della roccia con pochi tavoli finemente distanziati per una propria intimità.
Tale attività è un connubio di degustazioni tra specialità locali toscane e romagnole, con particolare attenzione alle piadine. Non a caso i gestori e titolari della Solferina sono di origine romagnola, quindi specialisti della piada con svariate farciture.
La location è suggestiva, il locale si trova nel centro storico del borgo e presenta all’esterno tre terrazzi che sia affacciano sulle pietre delle case delle piccole vie adiacenti il locale con uno scorcio sul castello di Radicofani e la vallata sottostante il paese.
Il paese di Piancastagnaio è situato sul monte Amiata a 830 metri circa s.l.m. e confina con la vicina Val d’Orcia; un borgo storico risalente al XVI secolo che, dentro le mura, ha mantenuto intatte le caratteristiche di quel tempo.
La Solferina è un locale idoneo e consigliabile per tutte le età. Le specialità sono i taglieri con affettati vari, e formaggi tipici locali considerati tra i più buoni e pregiati in Italia.
Inoltre trovate le piadine romagnole farcite e anche da asporto, dolci della casa e vini locali, tutto accompagnato da musica a tema in sottofondo e serate organizzate con musica dal vivo è karaoke.
Il tutto con prezzi modici .
Per info e prenotazioni: Alessandro 339/1122030, 0577/1440056
Aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 alle 24:00
Dove ci trovi
La Solferina è in via G. Bulgarini, 2, 53025 Piancastagnaio SI.