La seconda edizione di NarraStorie, il festival del racconto di strada si terrà ad Arcidosso dal 21 al 27 agosto 2017.
NarraStorie nasce da un’idea di Simone Cristicchi per riportare il racconto orale e il teatro di narrazione là dove è nato, nella strada appunto, e riavvicinare così l’artista agli spettatori.
Ci saranno spettacoli e monologhi con grandi ospiti e nomi del teatro di narrazione italiano al Castello Aldobrandesco, nella Piazza del Teatro e alla Cascata d’Acqua d’Alto, favole narrate e musicate, letture animate e laboratori per i più piccoli al Parco del Pero,
concerti al Parco del Tennis.
Proprio per la capacità della narrazione di strada, usata da sempre per tramandare il sapere, i valori e l’identità di un popolo con miti, racconti popolari, fiabe, leggende, NarraStorie si inserisce molto bene all’interno di un contesto più ampio di festeggiamenti religiosi e popolari in onore di Maria Assunta, che si svolgono ogni anno ad Arcidosso nell’ultima settimana di Agosto.
Per maggiori informazioni e per la prevendita dei biglietti contattare la Pro Loco di Arcidosso: tel. 0564 968084 / cell. 370 3456494 tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
Per il programma dettagliato vi rimandiamo alla pagina Facebook di Narrastorie.