Siete pronti ad immergervi nella campagna toscana tra vigneti e cipressi, a visitare borghi medievali che vi lasceranno senza fiato, a camminare sulle strade che percorrevano i pellegrini e infine siete preparati a beneficiare dell’atmosfera magica che avvolge la zona della Val d’Orcia?
Questo territorio inserito dall’Unesco tra i siti Patrimonio dell’Umanità è ricco di cultura e tradizioni che si collegano inevitabilmente alla storia del cattolicesimo. Alcune località infatti, vengono ricordate solo per la presenza di chiese e abbazie che con il tempo sono diventate luoghi simbolo di questa parte della Toscana.
Ogni anno, in diversi periodi della stagione, turisti, amatori e curiosi si recano alla scoperta di questo territorio pronti a esplorarne le bellezze artistiche, la storia e le tradizioni.
Vi portiamo con noi, percorreremo un itinerario innovativo che definiamo “itinerario religioso in Val d’Orcia” sulle orme dei pellegrini e dei viandanti che per secoli hanno attraversato: Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, Montalcino e Pienza alla ricerca della fede attraverso le bellezze del creato.