Ciao a tutti, sono Luca Sbrolli. Lavoro come “business development assistant” per una azienda irlandese e sono molto impegnato nello sport e il sociale. Ho una passione molto intensa per lo sport, ed è grazie anche a questa montagna, il Monte Amiata, che ho sviluppato questa mia passione, in quanto è fantastico praticare sport in posti come l’Amiata e la Val d’Orcia.
Vorrei condividere un’esperienza che ho avuto quando frequentavo le medie. Io, vivendo al Vivo d’Orcia e frequentando le scuole medie ad Abbadia San Salvatore, nei pomeriggi andavo a giocare con i miei amici (partite a calcio, ndr). Per poterci andare, e passare tutto il pomeriggio con loro, prendevo la mia mountain bike, facevo 4/5 km in salita, 4/5 in discesa e andavo a trovare i miei amici.
Erano un po’, come dire, meravigliati. I miei amici scherzavano molto su questo fatto dicendo che avevo delle energie infinite, però il mio segreto era sempre mangiare dei pici al ragù bianco, uno dei piatti tipici migliori che conosco. Un saluto dal Monte Amiata e dalla vetta, dalla croce quassù.